Ogni parte del mio sito  è un frammento di cuore.. Ogni pagina,  un tassello che può servire a comporre un puzzle che mai potrà  essere  realmente completato. E' impossibile riuscire a far emergere interamente un'anima..!  Permane sempre, comunque, un velo che lascia intravvedere, ma non completamente svelare. La vita  può essere ancora più dura  di quanto ci sforziamo di descriverla...! Le gioie, sovente costellate di amarezze!  Tante pagine del libro della terrena esistenza, non vengono  dischiuse perchè rimaste bianche. Avrebbero potuto ospitare cose, persone, attimi scivolati via, le cui tracce  si sono disperse nel nulla che hanno lasciato.

E'  più facile parlare di momenti, che di sè stessi.

Io? Sono semplicemente una donna... Una  come tante che attraverso le difficoltà,  penso sia riuscita a crescere interiormente. Ad apprezzare lo splendore delle cose piccole e semplici, restando  coerente con i propri pensieri.  Quella che si incanta dinnanzi ad un quadro, senza la presunzione di doversene per forza intendere, paga solo dell'emozione che lo stesso riesce a trasmetterle.

Si emoziona dinnanzi ad un tramonto, alla fragilità di un fiore.  Innamorata della primavera, dei suoi piccoli nipoti, con un grande cruccio; quello di non poter aiutare la propria figlia ad accudirli, perchè ammalata.

Una donna ipersensibile che la sclerosi multipla ha reso ulteriormente ricettiva e fragile, ma non per questo meno determinata. Dolce, ma garbatamente sincera e pungente, se messa al cospetto di eventi, che ritiene  ingiusti, scorretti.

Ognuno  ha una propria personalità ben definita. La mia, foggiata e compatibile con l'educazione ricevuta, è fatta di spontaneità, semplicità, gentilezza. Di momenti in cui mi fa piacere passare qualche ora con persone amiche, in contrapposizione ad altri, in cui avverto il bisogno di isolarmi. Distogliere la mente da negatività e dolori  fisici.

 Dai pesanti problemi con cui, quotidianamente, mi trovo a dover convivere. Più mi fanno stare  male, maggiore è il desiderio di arginarli. Escluderli momentaneamente almeno dai pensieri. Sono la famiglia, mio marito, la distrazione, il mio rifugio.  Sono le pagine del mio sito ( quando fisicamente, mi sento di aggiornarlo..), i numerosi libri.  Mi piace, di tanto in tanto, riscoprire vecchi, ma sempre attuali testi. Leggere romanzi di  Dostoevskij  e non solo. Inoltrarmi in incredibili, quanto affascinanti misteri archeologici.

Mi affascinano la musica e le opere liriche.  In dvd, le posso assaporare, nella loro grandiosità, in qualsiasi momento, stando dinnanzi al computer senza dovermi muovere da casa.  La parte fantasiosa che celo,  mi porta anche ad amare  le  favole di Walt Disney. Le avventure dell'intramontabile, inossidabile Barbie. Adoro le bambole.

Nelle persone, non reggo la mancanza di sincerità, la cattiveria, l'egocentrismo. I prepotenti,  gli sgarbati. Quanti  non rispettano i  disabili; i loro stessi diritti.

  Vorrei poter vivere in un mondo diverso.  Poter cancellare termini disgustosi, devastanti  quali: < guerra >,    

    < violenza >, < abusi >, < disonestà >. Vorrei vederli depennati dai vocabolari; fossero cancellati da ogni cuore..

Le cose che potrei invidiare in una  persona ? 

Unicamente  la salute e l'autonomia.  Beni preziosi in assoluto. Da troppi anni, purtroppo, le ho perdute entrambe.

 

    Torna a < Racconti >